Trionfo dei Maneskin agli Mtv Ema. Il gruppo italiano ha conquistato il premio nella categoria ‘Best Rock’.
BUDAPEST (UNGHERIA) – Trionfo dei Maneskin agli Mtv Ema di Budapest. Dopo i diversi successi nei mesi precedenti, la band romana è riuscita a conquistare il primo posto anche nella manifestazione che si è svolta in Ungheria nella categoria Best Rock.
Si tratta di una prima volta assoluta per il nostro Paese e il 2021 è stato sicuramente un anno magico per il gruppo che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere presente al prossimo Sanremo. Resta ancora da capire se come ospiti oppure in gara.
I Maneskin: “Siamo molto contenti”
Contenti i Maneskin di questo successo. “Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito e arrivato a tutti – ha detto il gruppo citato da La Repubblica – quest’anno dobbiamo andare fieri del nostro Paese per tutti i risultati raggiunti […]“.
“Peccato per i diritti civili – hanno precisato – dove continuano ad essere indietro e per noi sarebbe stata la vittoria più importante. La posizione, comunque, non cambia e saremo sempre schierati da quella parte sia in pubblico che in privato“.
La band romana a Sanremo 2022?
Un anno fantastico iniziato al Festival di Sanremo. Ariston che potrebbe rivedere i Maneskin protagonisti anche nel 2022. Le certezze ancora non ci sono, ma le indiscrezioni parlano di una loro presenza. Resta, però, da capire se come concorrenti o ospiti.
I dubbi saranno sciolti sicuramente nei prossimi giorni quando lo stesso Amadeus sarà chiamato a svelare i protagonisti della prossima edizione del Festival. Un Sanremo che si prospetta di essere quello della ripartenza visto che l’ultimo si è svolto senza pubblico.
Un 2022 che vedrà sicuramente la musica come assoluto protagonista. Dopo il Festival, infatti, è in programma l’Eurovision Song Contest nel nostro Paese e la speranza è di confermarsi anche questa volta.